è un’artista visiva che lavora principalmente con l’immagine fotografica e le sue istanze.
Ha studiato Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e lÕEASD di Valencia (ES).
Attualmente vive e lavora a Milano.
La sua pratica artistica prende forma dalle intuizioni estetiche suscitate dal paesaggio e le sue istanze, all’irrealizzabile ricerca dell’arcaico nelle fenditure del contemporaneo. Questa vertigine genera reminiscenze archetipiche, e porta lo spettatore a rißettere sull’altrove, la distanza, e ciò che è destinato ad essere distante.
Questa sensibilità geologica trova occasione per manifestarsi all’interno di progetti di residenza artistica in luoghi periferici d’Italia, in cui il paesaggio è un pretesto per parlare di immaginario,ponte tra interiorità dell’artista e mondo. Tra questi, In-Ruins Residency a Parco Scolacium (CZ), Falìa AIR a Lozio, in Valle Camonica (BS) e Lido La Fortuna AIR a Fano (PU).
Attualmente la sua ricerca guarda al paesaggio italiano come spazio estetico, luogo di immaginari antichi e nuovi che, ponendosi in rapporto dialettico tra loro, configurano una narrazione visiva altra, incentrata sulle forze telluriche che lo animano.